Ricci Spa : presentazione aziendale e video multischermo

Ricci Spa fornisce, producendo direttamente fin dagli anni 60, prodotti chimici destinati al settore tessile.
Negli ultimi tempi ha allargato la propria linea inserendosi nei segmenti di mercato conciario, metallurgico, agricolo e in quello della detergenza.

Per la propria partecipazione a fiere internazionali in Europa, Africa e Medio Oriente, a significare una strutturata presenza in ambito internazionale, Ricci ha tradotto la propria presentazione aziendale in una serie di video aziendali destinati alle le proiezioni su schermi posti nei all’interno dei propri stand.

Il settore dei prodotti chimici per l’industria è un ambito molto critico per le implicazioni che derivano da prestazioni e ecosostenibilità; le performance, sui cui si basano i rendimenti economici, non possono essere causa di un degrado ambientale, sia durante la produzione che durante l’uso del prodotto finito.

Per poter far coesistere due obiettivi che solo ad una affrettata analisi paiono divergenti, Ricci Spa ha allestito avanzati laboratori al proprio interno, portando avanti importanti ricerche.

I video aziendali mostrano come l’obbiettivo sia trovare formule per realizzare prodotti che riescano a garantire biodegradabilità e biocompatibilità senza abbassare le performance.

video_aziendale_ricci_spa

Come, nel caso di sistemi polimerici idrodispersi che vengono impiegati per la finitura di tessuti o pellami.
O per la nobilitazione di fibre tessili.
O, in ambito cosmetico, per prodotti che garantiscano una notevole tollerabilità e scarsa carica allergica.

Nell’industria metallurgica la ricerca è orientata alla sostituzione degli olii minerali preferiti a prodotti di sintesi per ridurre l’impatto sull’ ambiente.

Nei settore agrochimico l’obiettivo è individuare formule che possano aggirare le criticità connesse all’emulsione e all’impaccamento, senza abbassare la stabilità e la prestazione.

Los stabilimento di Gorla è organizzato in tre aree: in una avviene produzione, durante la quale sono poste in essere le ricette frutto del lavoro dei laboratori interni allo stabilimento; infine in un’area destinata allo stoccaggio, sono conservate le materie prime e, per un breve lasso di tempo, i prodotti finiti; questi a cadenza quasi quotidiana vengono inviati ai clienti finali.
Il ciclo produttivo è impostato infatti per spedire sempre prodotti freschi, così da garantire all’azienda cliente una conservabilità elevata

I settori in cui Ricci opera sono quello storico, del tessile, dove da sempre si occupa di prodotti chimici per le fasi di filatura, preparazione e candeggio, tintura, stampa, spalmatura finissaggio, trattamento di lana e in capo.

video_aziendale_ricci_spa

Nella metallurgia i prodotti sono destinati alla lavorazione di acciaio, alluminio e al trattamento di superfici.

Oltre all’ambito agricolo, Ricci fornisce prodotti per la produzione di pitture e vernici, materia plastiche, silici colloidali e per il trattamento delle acque.
Nella cosmetica Ricci realizza emulsionanti, tensioattivi, sorbitan esteri e polisorbati.

I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio e hanno portato al rilascio di tre versioni: una per la diffusione via web, una per fiere e stand, una per il canale Youtube aziendale.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it