Riflessi di Tendenze SEO 2019, guardando il futuro.

ALLA FINE DEL DECENNIO E DEL UN NUOVO ANNO, MI SONO MESSO A RIFLETTERE SULLE TENDENZE SEO DEL 2019…

La SEO è uno dei temi più saturi nel settore del Digital Marketing, e ogni attore crea tendenze, muove nuove soluzioni e nuove teorie,ma allo stesso tempo e’ un centro su cui tutti i player devono concentrarsi.

Il motivo per cui tutte le aziende devono confrontarsi con i motori di ricerca e’ semplice, sono il punto più vicino tra utenti e brand, e l’intento di ricerca conferma che i segmenti in-market possono essere i piu’ svariati un secondo prima della conversione. Questa ultima frase e’ vera ma non del tutto.

 

SEO TRENDS 2019 - 2020

 

Se analizziamo bene i segmenti in market ci accorgiamo che hanno delle linee che uniscono comportamenti a vari target e cluster, ma sono simili in alcune azioni, guarda caso quelle più propizie.
Se e’ vero come e’ vero, che le nicchie di mercato rendono molto in funzione del costo, direi che l’analisi del dato e’ sicuramente una buona tendenza.

Una conseguenza dell’avanzamento delle tecnologie, come microprocessori quantistici, reti neurali, processori dedicati all’intelligenza artificiale, e’ un miglioramento generalizzato in tutti i settori, da quelli tradizionali a quelli digitali. L’ Algoritmo e le CPU sono il cuore delle nuove tecnologie basate sul silicio. Google, ha introdotto nel 2019 diversi aggiornamenti, che hanno migliorato ulteriormente l’esperienza utente. Questa tendenza si proietterà nel 2020, e con tecnologie sempre migliori alla portata di tutti, il nostro dio silicio, inizierà a costruire anche alternative considerevole al gigante di Mountain View, California.

 

Seo Neural Network 2021

 

Del resto Google, e’ abituata alle sfide, ed ha in cantiere molte tecnologie non ancora immesse sul mercato. Pensate ad esempio a Google Art, dove e’ possibile farsi analizzare una fotografia e associarvi a qualche illustre uomo del passato. Queste reti neurali convoluzionali neurali e profonde saranno in futuro applicate alla ricerca, con un cambio di approccio al motore stesso.

Questi trend sono i principali di cui quasi nessuno parla in profondita’, ma che sicuramente saranno assett fondamentali per la SEO di Domani.
Le strategie SEO di Moon Marketing non si basano mai solo sul passato o presente, ma su tutti gli scenari futuri. Per questo Moon Marketing riesce sempre stare un passo avanti anche nei confronti di competitors internazionali.

 

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.