Abbonamento Netflix Italia | Requisiti e Tariffe

Netflix è la piattaforma streaming TV on demand attualmente più utilizzata a livello mondiale. Netflix Italia è la versione dedicata per il mercato italiano, con un ampia scelta di contenuti multimediali in lingua italiana (oppure in lingua straniera con sottotitoli in Italiano)

Tuttavia non si tratta di un servizio gratuito. Infatti, per poter usufruire dell’ampia programmazione offerta da Netflix Italia bisogna sottoscrivere un abbonamento.

Requisiti per abbonarsi a Netflix

Prima di sottoscrivere l’abbonamento a Netflix Italia bisogna verificare due requisiti essenziali:

  1. La velocità di connessione ad internet.

La diffusione dei contenuti multimediali viene effettuata tramite Internet, quindi una connessione veloce garantisce un servizio qualitativamente migliore. In particolare, per guardare film in HD (1080p) Netflix richiede una velocità di connessione a banda larga di circa 5 Mbps, mentre se abbiamo un televisore 4K o Ultra HD si raccomanda una velocità di 25 Mbps. A tal proposito si ricorda che tutti gli operatori sono tenuti a specificare nel contratto la velocità reale al di sotto della quale la connessione non dovrà scendere (banda minima garantita).

  1. Compatibilità con l’applicazione Netflix

Per poter vedere i contenuti di Netflix dobbiamo essere sicuri che iI nostro dispositivo sia in grado di supportare il servizio. PC e laptop con i browser più comuni garantiscono un accesso a Netflix senza problemi (lo streaming è stato concepito per vedere contenuti da computer). Le Smart TV attuali dispongono di una connessione integrata per accedere alla programmazione in streaming. Per gli smartphone e tablet basta scaricare l’applicazione gratuita per dispositivi Apple (Apple Store), Android (Google Play) e Windows (Windows Phone Store).

Come abbonarsi a Netflix

Registrazione, crea il tuo account Netflix

Per usufruire del servizio devi dapprima creare il tuo account personale. Vai alla homepage di Netflix (https://www.netflix.com/it), inserisci il tuo indirizzo email, password di accesso e specifica un metodo di pagamento (ad es. Carta di Credito, PayPal o etc). Registrazione effettuata.

Piani di abbonamento a Netflix

Sono disponibili 3 piani piani di abbonamento, a seconda delle esigenze  dell’utente:

  • ABBONAMENTO NETFLIX BASE a 7,99 euro al mese, la soluzione più economica, che permette di vedere i contenuti con definizione standard soltanto su un dispositivo alla volta;
  • ABBONAMENTO NETFLIX STANDARD a 11,99 euro al mese, soluzione che offre la visione di contenuti in HD su due dispositivi in contemporanea;
  • ABBONAMENTO NETFLIX PREMIUM a 15,99 euro al mese, versione che garantisce la visione dei contenuti con una definizione fino a 4k (Ultra HD) contemporaneamente su quattro dispositivi.

Come sopra indicato, uno dei vantaggi offerti da Netflix è la possibilità di condividere il servizio con amici e/o parenti. Una soluzione che permette di suddividere il costo dell’abbonamento in base al numero di persone che usufruiscono del servizio, ciascuna delle quali potra vedere contenuti diversi fino a quattro dispositivi. 

→ Vedi Condivisione abbonamento Netflix

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.