Video presentazione e video tutorial laminatore NOVA SX 550
BOBST NOVA SX 550 LAMINATOR è un’accoppiatrice ideata per laminazione dei packaging flessibili; si tratta di una macchina dall’ottima redditività e versatile, che si distingue per la mancanza del solvente e per le ridotte dimensioni.
Il suo design è accessibile ed efficiente; presenta diverse tecnologie e dispositivi integrati già nella configurazione di base
È un sistema ‘’collega e usa’’, poiché nel giro di una settimana si installa ed è funzionante. Per presentare l’accoppiatrice sul mercato, è stata prevista un’articolata produzione di video di presentazione, pensati appositamente per un possibile cliente, dunque dedicando un grande spazio alla macchina in opera.
Video presentazione e video tutorial
Le funzioni principali sono state mostrate in diretta tramite dei video tutorial, senza alcuna interruzione e senza soluzioni di continuità, ma tramite piani sequenza; affiancando le due produzioni, l’azienda ci tiene a dimostrare, senza espedienti, come l’acconciatrice porti reali vantaggi economici all’acquirente
L’insieme dei video prodotti ha consentito la realizzazione di un dettagliato video corso su tutte le funzioni che gli operatori devono conoscere per operare sull’ accoppiatrice, a partire . Una sinergia tra video istruzioni utili per la promozione aziendale
L’installazione, alle fasi di esercizio e, non ultimo le differenti attività dei mixer, accessorio destinato alla preparazione dell’adesivo.
Si tratta di una scelta già seguita in passato proprio per laminatori, in cui venivano realizzati insieme video tutorial e video di presentazione
Caratteristiche del laminatore
La NOVA SX 550 LAMINATOR gode del sistema di pulizia automatica brevettato OneTouch, efficace e incredibilmente semplice.
In pochissimi minuti il processo è completo, la soluzione detergente richiesta è minore rispetto alla solita dei metodi alternativi e rende questa una macchina decisamente ecologica.
Lavorazione ciclica, meno sprechi e minor tempo, sono resi possibili grazie all’esclusivo processo del centraggio meccanico delle bobine con gli encoder lineari.
La zona dedicata alla laminazione e al rivestimento è provvista di uno scarico fumi efficiente, con una coppia di ventilatori di dimensioni contenute.
Questa soluzione BOBST riduce i rumori e le onde di vibrazione, abbassando così la contaminazione da polveri.
I rulli meccanizzati dell’area di rivestimento, garantiscono una frequenza di impostazione veloce da 30 a 120, permettendone l’incremento di peso e tipo di materiale.
Il mixer ha una capacità di miscelazione più potente, mediante tubazioni riscaldate che riempiono in automatico il tamburo.
Questa soluzione è più affidabile poichè la dose di adesivo dentro ai tamburi è misurata da una cella di carico, garantendo una laminazione pregiata con basso rischio di errore.
NOVA SX 550 LAMINATOR vanta un design notevolmente robusto, con tre colonne oltre al pratico accesso alle aree di manutenzione e pulizia.
I lavori si possono terminare in quindici minuti, un ciclo di manutenzione ne richiede meno di cinque, mentre il cambio del rullo soli sessanta secondi.
Gli strumenti di data base e connettività, garantiscono un pieno controllo di produttività, oltre al vantaggio derivato dai servizi in remoto BOBST.
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it