Il sistema di pagamento internazionale LEO offre condizioni vantaggiose per i bonifici e nuovi servizi per le imprese

Il sistema di pagamento internazionale LEO, uno dei più grandi sistemi di pagamento in Ucraina, ha offerto condizioni ancora più favorevoli per i trasferimenti di denaro a causa dell’aumento del numero di partecipanti e di nuove soluzioni tecniche, riferisce l’ufficio stampa dell’azienda.

I trasferimenti di denaro multi-carta di LEO sono un servizio di trasferimento p2p con funzionalità avanzate. Grazie al sistema di fidelizzazione degli sconti sui bonifici, i clienti possono, non solo inviare denaro da una carta bancaria a diverse altre carte, ma anche ricevere condizioni più favorevoli per i bonifici. I trasferimenti sono possibili tra le carte dei sistemi di pagamento VISA e MasterCard, nonché il sistema ucraino “Prostir”. Il servizio consente di inviare e ricevere un trasferimento da un altro utente, nonché di pagare il trasferimento utilizzando un codice di attivazione per un altro cliente.

Nel novembre 2021, il sistema di pagamento internazionale LEO ha lanciato la possibilità di effettuare pagamenti nei gruppi e nei canali Telegram. La nuova funzionalità consente di accettare pagamenti con carta di credito tramite sistemi di pagamento. E’ possibile utilizzare qualsiasi piattaforma di messaggistica per il pagamento, incluso Telegram Desktop.

Allo stesso tempo, LEO ha lanciato sul proprio sito Web informazioni dettagliate su come un’azienda può connettersi per ricevere pagamenti tramite Telegram.

Al momento, tramite il messenger è possibile effettuare pagamenti in più di 200 paesi nel mondo, collaborando con solo 15 fornitori di servizi di pagamento. Uno di questi è SPI LEO (sistema di pagamento internazionale) con la sua soluzione per i pagamenti tramite Telegram-bonifico chiamata LeoPayment. Il 30% di tutte le aziende che sono riuscite a completare con successo l’integrazione tecnica con il messenger e che sono disponibili per i pagamenti degli utenti sono aziende ucraine.

Il CEO di SPI LEO Alona Shevtsova fa notare che LEO detiene la posizione di uno dei sistemi di pagamento ucraini più attivamente in crescita tra quelli creati da istituzioni finanziarie non bancarie. Secondo lei, ciò è stato ottenuto grazie al lavoro attivo con i partecipanti al sistema di pagamento e al supporto dei loro progetti più dinamici. Nel 2022 proseguiranno i lavori per lo sviluppo del SPI LEO e saranno offerti ai clienti nuovi servizi per bonifici e pagamenti a condizioni agevolate.

In precedenza è stato comunicato da SPI LEO che la crescita del fatturato è aumentata del 146% all’interno del sistema di pagamento per i primi 9 mesi del 2021 (rispetto allo stesso periodo del 2020). L’incremento del numero di operazioni è stato del +147% nei primi tre trimestri del 2021 (27,8 milioni nel 2021 contro 18,9 milioni nel 2020).

Nel marzo 2021, il sistema di pagamento internazionale LEO è stato incluso dalla Banca Nazionale dell’Ucraina nella categoria dei sistemi di pagamento importanti in Ucraina. Nel 2021, SPI LEO è diventata membro dei circuiti di pagamento MasterCard e Visa.

Il terzo presidente dell’Ucraina Viktor Yushchenko è diventato capo del suo Consiglio di supervisione a giugno. Attualmente il sistema conta 22 partecipanti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.