Migliorare il volume d’affari con l’aiuto di un’agenzia di digital marketing

Oggi scopriremo come è possibile migliorare il volume d’affari grazie al digital marketing. Grazie a questa pratica, del tutto data-driven, le aziende che hanno un sito web e/o una pagina social, possono incrementare di molto il proprio fatturato.
Prima di vedere nello specifico cos’è e cosa fa un’agenzia di digital marketing parliamo di digital marketing in generale.

Cos’è il digital marketing?

Il digital marketing è l’insieme delle attività di marketing condotte attraverso strumenti e canali digitali. È una disciplina che unisce i fondamenti del marketing tradizionale e le peculiarità di Internet per dare vita ad una comunicazione integrata e interattiva. Le attività di digital marketing sono molteplici e comprendono, ad esempio: digital advertising, SEO (Search Engine Optimization), SEA (Search Engine Advertising), social media marketing ecc. Insomma, il digital marketing è ad oggi il migliore amico delle imprese: promuoversi online consente di creare un rapporto con i potenziali clienti attraverso una comunicazione mirata e personalizzata.
Proprio per questo rivolgersi ad un’Agenzia Digital Marketing a Roma è un’idea vincente: ma cos’è un’agenzia di digital marketing? E cosa fa? Un’agenzia di digital marketing si occupa di aiutare le imprese a promuoversi online attraverso strategie di sponsorizzazione mirate. Studiando il prodotto/servizio offerto, il mercato di riferimento dell’azienda, le parole chiave, i competitor e così via, un team di esperti di digital marketing vi guiderà all’interno di questo mondo. Ma vediamo più in dettaglio di cosa si occupa un’agenzia di digital marketing e quali servizi offre ai propri clienti.

Agenzia digital marketing: servizi

Un’Agenzia Digital Marketing assiste chiunque voglia iniziare ad investire in strategie di digital marketing.
Se un’impresa o un’azienda vuole migliorare il proprio posizionamento su Google, la propria presenza sui principali social network o semplicemente la propria presenza online, un’Agenzia SEO è l’alleato migliore. Più nello specifico, un’agenzia di digital marketing, come HypnoWeb, si occupa di norma di ottimizzazione SEO, campagne pubblicitarie su Google ADS, Facebook ADS e Instagram ADS.

Ma perché un’impresa o un’azienda dovrebbe investire tempo e denaro in queste attività?

L’ottimizzazione SEO, ad esempio, consente di portare il proprio sito web tra i primi risultati di ricerca su Google, per attirare traffico e aumentare la propria visibilità.
Investendo in campagne pubblicitarie su Google attraverso Google ADS, invece, si possono sponsorizzare i propri prodotti sul motore di ricerca e su altri siti.
Google ADS, tra le altre cose, consente all’inserzionista di scegliere tra tre principali tipologie di annuncio:

  • Search: annuncio testuale che appare in cima ai risultati di ricerca;
  • Display: annuncio grafico che viene mostrato in siti e app;
  • Shopping: annuncio che comprende foto, prezzo e descrizione di un prodotto in vendita mostrato nella pagina dei risultati di ricerca o nella sezione shopping di Google.

Insomma, Google fornisce una soluzione promozionale per ogni esigenza.

E per quanto riguarda i social?

Potrebbe sembrare uno spreco di soldi investire per pubblicizzare la propria attività su siti che consentono di postare video, foto, post gratuitamente. In realtà, Facebook e Instagram si stanno rivelando ottimi canali pubblicitari, grazie ai miliardi di dati che raccolgono sui propri utenti ogni giorno. Un esperto di digital marketing saprà analizzare ed interpretare i vari dati messi a disposizione dai social per identificare il target migliore a cui indirizzare i vostri contenuti sponsorizzati. Insomma, il mondo del digital marketing è vario, versatile e pieno di possibilità promozionali, non lasciartele scappare!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.